La Bellezza

« Older   Newer »
  Share  
Sydelle
view post Posted on 16/2/2007, 19:06




Ogni proprietario di un maltee sa quanto sia importante la cura del proprio pelosetto....sa quanto tempo rischieda e quanto loro siano felici di sentirsi i più belli del mondo.

Qui potremo scmbiaci i "trucchidel mestiere", anche quelli che gli allevvatori custodiscono solo per loro... ;)
 
Top
nadianimal
view post Posted on 30/8/2007, 14:16




ciao
sono Nadia la mamma orgogliosa di Zelda (maltesina ovviamente:) siamo insieme da quando aveva 2 mesi e il 20 settembre compirà 3 anni (come passa il tempo!!). lei è la mia vita, il mio cuore, ci adoriamo!!!
sono entrata in questa sezione perchè vorrei carpire i trucchi per donare ai nostri maltesi una capigliatura liscia, setosa e priva di nodi! ho provato un sacco di prodotti ma ho solo speso tanto e l'unica miglioria è stata uno shampoo balsamo per manti bianchi e lunghi con l'aggiunta di un districate spray no gas (di cui lei ha ugualmente un po' di timore). però anche così dopo un paio di settimane sarebbe da rifarle il bagnetto per avere ancora un bel pelo, solo che mi sembra sufficiente farlo una volta al mese anche perchè altrimenti ne risentirebbbe la cute :preciso che vive in casa e quindi non si sporca tanto (nemmeno se giochiamo in giardino) anche quando piove basta che le dia un asciugata con asciugamano e phon ed è perfetta!
vedo se riesco a postare una foto della mia principessa, intanto vi saluto e mi complimento per la speldida idea di questo forum

Nadia&Zelda

ciao
sono Nadia la mamma orgogliosa di Zelda (maltesina ovviamente:) siamo insieme da quando aveva 2 mesi e il 20 settembre compirà 3 anni (come passa il tempo!!). lei è la mia vita, il mio cuore, ci adoriamo!!!
sono entrata in questa sezione perchè vorrei carpire i trucchi per donare ai nostri maltesi una capigliatura liscia, setosa e priva di nodi! ho provato un sacco di prodotti ma ho solo speso tanto e l'unica miglioria è stata uno shampoo balsamo per manti bianchi e lunghi con l'aggiunta di un districate spray no gas (di cui lei ha ugualmente un po' di timore). però anche così dopo un paio di settimane sarebbe da rifarle il bagnetto per avere ancora un bel pelo, solo che mi sembra sufficiente farlo una volta al mese anche perchè altrimenti ne risentirebbbe la cute :preciso che vive in casa e quindi non si sporca tanto (nemmeno se giochiamo in giardino) anche quando piove basta che le dia un asciugata con asciugamano e phon ed è perfetta!
vedo se riesco a postare una foto della mia principessa, intanto vi saluto e mi complimento per la speldida idea di questo forum

Nadia&Zelda
 
Top
Sydelle
view post Posted on 23/9/2007, 10:45




carissima.....la toletatura questa sconosciuta! I nostri maltesini hanno bisogno di tante cure e per loro siamo disposti a spendere un sacco di soldi vero?

Per quanto riguarda il discorso bagnetto e sua frequenza, secondo me dipende anche dal tipo di vita che si fa fare al cane.
Se vive in casasenza uscire mai (poveretto) sicuramente si sporcherà di meno e il pelo crescerà meglio perchè non avendo a che fare con prati e marciapiedi ed agenti esterni sarà più curato e tenderà a spezzarsi meno.
Se invece....deo gratias.....fa una vita normale...passeggiate, prati....rotolate varie....allora sarà iù frequente il bisogno di lavarlo.
Io tendenzialente lo lavo ogni 2/3 settimane...anche perchè dopo un pò il pelo diventa grigio e risulta difficile pettinarlo senza spezzarli il pelo.

 
Top
babiella
icon9  view post Posted on 30/1/2011, 11:23




ciao.. anche io ho un cane maltese si chiama sasha ..... io la lavo 1 volta al mese.. e' sbagliato?la lavo io perche' quando la porto in toletatura sta triste e' innapetente per 4 giorni....quindi la porto solo quando devo tosarla . ma mi piange il cuore ogni volta che la lascio li'.. ciao ciao
:( :(
 
Top
3 replies since 16/2/2007, 19:06   541 views
  Share